Pittarosso: consigli per camminare sui tacchi alti

Grazia e femminilità. Due caratteristiche che non dovremmo mai dimenticare quando indossiamo i nostri tacchi preferiti. Le forme vengono messe in risalto dalla diversa andatura che le scarpe con tacco possono dare al nostro corpo.

Modelle su tacchi vertiginosi? Ogni donna si chiede quali siano i segreti per camminare correttamente sui tacchi. Seguendo questi piccoli consigli potrai indossare i décolleté con naturalezza:

• Cammina con il busto eretto mantenendo mento alto e testa indietro. Non sbilanciare il peso del tuo corpo.

• Lascia che il tuo peso cada sulle punte dei piedi, non sui talloni. Una volta che sarai in grado di padroneggiare il peso del tuo corpo, potrai dire “addio” all’eccessivo affaticamento dei piedi.

• Esercitati a casa nella camminata, magari con un libro sulla testa. Ti aiuterà a trovare il giusto equilibrio. Se non riuscirai dal primo tentativo non scoraggiarti, trovare un punto d’equilibrio significa anche questo.

• Durante il tuo esercizio cammina su superfici diverse. Dopo aver acquisito padronanza il tuo equilibrio sarà a prova di sanpietrino.

• Se vuoi indossare tacchi altissimi utilizza dei cuscinetti in gel o in silicone da inserire all’interno delle scarpe. Ti daranno il giusto beneficio prevenendo il dolore della pianta.

Leave a Reply

Your email address will not be published.